MakeRN @ INNOVATION DRINKS
apr 272017
La scorsa settimana si è tenuto uno dei tanti appuntamenti di INNOVATION DRINKS :
Aperitivi per Cervelli Insaziabili, presso Innovation Square.
Startupper, maker e artigiani gli ospiti di questo incontro dedicato alla scoperta e conoscenza del mondo delle nuove manifatture digitali. Gli intervenuti:
– Makeroba, giovane azienda specializzata nella modellazione e nella stampa 3D, ideatori di Makehealth, il progetto che utilizza la stampa3D a resina nel settore medico dentale.
– Giulio Migani, in arte Creativity Wood, giovane artigiano che lavora il legno massello per dare vita a componenti di arredo unici unendo le tecniche tradizionali a tecniche più moderne come taglio laser e cnc.
– Mattia Strocchi, 17 anni studente dell’ITIS di Ravenna – maker e mentor @Makerstation Fab-lab Bassa Romagna – creatore di Orion, l’esoscheletro controllato dai muscoli presentato anche alla Maker Faire di Roma
– Fyobot, uno dei progetti realizzati da una coppia di giovani ingegneri che realizza innovazioni prevalentemente legate all’ ambito energetico/domotico che, figlie della cultura Hacker, mirano ad un uso più libero e condiviso delle varie tecnologie attuali.
– DISPENSO è il primo concept lab-store al mondo che concepisce in uno stesso open space elaborati alimentari e nutraceutici con complementi di design artigianali ecocompatibili creati con la stampante 3D, una soluzione che è possibile solo grazie ai molteplici usi delle Erbe Aromatiche e particolarmente dell’Erba per Eccellenza: la Canapa!